Molti progetti inizieranno nel 2018 e 2019 a Budapest, con lo scopo di sviluppare e rinnovare la città che sarà ancor più meravigliosa dopo che i progetti in corso saranno terminati nel prossimo anno. Vi segnaliamo alcuni dei luoghi simbolo di Budapest, dove ci saranno cambiamenti visibili.

Giardino del Museo Nazionale

                  

Il Giardino del Museo Nazionale sarà rinnovato, ci saranno molti più spazi verdi, nuovi arredi pubblici, wifi gratuito e un’ambiente generale che renderanno  più rilassante il giardino del museo. I lavori sono già iniziati e la completa ristrutturazione dovrebbe essere completata quest’estate.

Ponte delle Catene e Tunnel


Una delle attrazioni più iconiche di Budapest sono il Ponte delle Catene ed il Tunnel, che saranno rinnovati dal mese di settembre di quest’anno. Stanno progettando di ripristinare le decorazioni prebelliche del Ponte delle Catene, i candelabri a tre gambe, mentre sul ponte saranno installate moderne decorazioni luminose. Il passaggio pedonale del tunnel è stato ampliato nel progetto, ma dovremo aspettare di vedere il risultato, poiché la ricostruzione completa sarà terminata solo entro il 2021.

Piazza József Nádor


Il rinnovo della piazza József Národ è già in pieno svolgimento e occorreranno altri due anni perchè i lavori siano ultimati. Tuttavia, vale la pena aspettare, poiché sotto la piazza sarà costruito un garage a tre piani per oltre 500 auto, che non solo migliorerà il traffico nella zona, ma giocherà anche un nuovo ruolo in utilizzo dello spazio. La piazza sopra il garage sotterraneo diventerà un parco cittadino, in ché contribuirà a rinnovare completamente l’ambiente circostante.

Blaha Lujza tér

Uno dei punti più frequentati di Budapest, Blaha Lujza tér, è in fase di ristrutturazione. Lo spazio sarà più ordinato, i marciapiedi saranno rinnovati, come rinnovata sarà la stazione della metropolitana. La ristrutturazione dovrebbe iniziare questo autunno e sarà completata entro un anno circa, alla fine del 2019.

Széna tér

Due elementi chiave del rinnovamento di Piazza Széna sono il progetto Millenáris Széllkapu e il trasferimento del terminal degli autobus. Nella situazione attuale, la stazione degli autobus ha un onere straordinario sulle strade circostanti e il loro obiettivo è quello di farle funzionare. Il progetto Millenáris Széllkapu è già iniziato. Il progetto, che è anche finalizzato all’ampliamento dello spazio verde, dovrebbe essere completato entro la fine del 2019.

 

Fonte: https://www.lokal.hu/2018-05-ujul-es-szepul-budapest/